Atelier in Villa

In agosto, una settimana alla scoperta di Vela. Per i più giovani, un’avventura nel suo mondo, con laboratori di diverse tecniche artistiche e attività nel parco.

Atelier in Villa
© Museo Vincenzo Vela - Sara Guerra

A due secoli dalla nascita, per il compleanno di Vincenzo Vela, ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno l’opportunità di vivere nella casa e nell’atelier dell’artista e di entrare nel suo mondo. Da lunedì 17 a venerdì 21 agosto 2020, tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, una settimana di avventure alla scoperta di tecniche artistiche diverse, dalla puntasecca all’acquerello. In atelier si potranno realizzare giocosi «mobiles» di resina, sul modello di quelli di Alexander Calder. O, ancora, costruire una casetta per gli uccelli e conoscere alcune caratteristiche dei volatili che allietano il Parco con il loro canto. Al termine di ogni giornata, merenda in compagnia offerta dal Museo!

Lunedì 17 agosto - venerdì 21 agosto 2020, ore 10.00-16.00

Buon compleanno, Vincenzo Vela!
Atelier a cura di Sara Matasci e Laura-Irena Signorini, mediatrici culturali del Museo.
Da 6 a 12 anni.
Partecipanti: massimo 10.
Costo: CHF 30.- al giorno (CHF 20.- per membri della stessa famiglia) / CHF 100.- la settimana (CHF 80.- per membri della stessa famiglia)

Pranzo al sacco. Merenda offerta dal Museo.

Informazioni e iscrizioni: tel. +41 58 30 46/44