MVELA_Dante_web

Dante, la visione dell’arte

Anche due opere di Vela alla grande mostra di Forlì per il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

Dicono di noi

Alcuni commenti sulla mostra «Vincenzo Vela (1820-1891). Poesia del reale».
MVELA_news_libelli

Una nuova collana in libreria

Arrivano i primi due «Libelli del Museo Vincenzo Vela»: eleganti volumi di piccole dimensioni, distribuiti dalle Edizioni Casagrande.

I musei luoghi di cinema

Presentato al Vela il Mendrisio Film Fund e lo storytelling del regista Adriano Kestenholz.
MVELA_regali_natale

Un dolce Natale!

Arrivano la cioccolata e il miele tra i regali natalizi in vendita al Museo. E ci sono anche libri e gadget scontati.

Verlängerung der Sonderausstellung

Die Sonderausstellung "Vincenzo Vela (1820-1891). Poesie des Realen" wird bis zum 13. März 2022 verlängert.

Ein besinnliches Fest und schöne Feiertage!

Unser Museum bleibt von 24. bis einschliesslich 27. Dezember sowie am 1. Januar 2022 geschlossen. Am Donnerstag, den 6. Januar, dem Dreikönigstag, sind wir von 10.00 bis 18.00 Uhr geöffnet. Wir wünschen allen von Herzen frohe Weihnachten und ein gutes neues Jahr!

Domenica 5 dicembre 2021, ore 13.00 - 16.00

Torna «Quando una stella si ferma al Vela», il mercatino solidale del Museo, con ONG e associazioni del territorio.

Domenica 5 dicembre 2021, ore 17.00 - Presentazione MappaVela

Un mappamondo moderno da esplorare su tablet e smartphone per andare alla scoperta dei luoghi che ospitano le opere di Vela.

Domenica 5 dicembre 2021, ore 10.45 - Sonorità

Il Trio Vincenzo Vela invita a un viaggio musicale che parte da compositori coevi di Vela, fino a giungere ai giorni nostri, con un’opera inedita di Pietro Viviani.