Musei d’arte del Mendrisiotto

La rete dei cinque musei della regione si dota di una propria identità visiva attraverso un logo e il sito internet.

Musei d’arte del Mendrisiotto

Il Mendrisiotto, il territorio più a meridione della Svizzera, ospita un numero considerevole di musei d’arte: il m.a.x. museo a Chiasso, il Museo d’arte Mendrisio, il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, la Pinacoteca cantonale Giovanni Züst a Rancate e il Teatro dell’architettura Mendrisio. Queste istituzioni si uniscono ora in una rete per consolidare le loro collaborazioni, intensificare le sinergie e agevolare l’accesso e le visite del pubblico.
La rete dei Musei d’Arte del Mendrisiotto (MAM) intende accrescere la visibilità, promuovere la conoscenza e valorizzare la ricca offerta di queste istituzioni, sottolineando la diversità e la complementarietà delle loro collezioni (pittura, fotografia, scultura, grafica, architettura), delle loro mostre temporanee e delle ulteriori attività culturali.
Come primo passo, i cinque musei hanno deciso di dotarsi di una propria identità visiva attraverso un logo e un sito internet. Il sito internet consente un accesso facilitato a tutte quelle informazioni indispensabili per una visione a 360 gradi delle attività dei Musei d’Arte del Mendrisiotto. Un’agenda comune permetterà al pubblico interessato di individuare immediatamente tutti gli eventi e le attività organizzate, singolarmente e collettivamente.


Musei d’Arte del Mendrisiotto 
https://museidartemendrisiotto.ch/

https://www.museo-vela.admin.ch/content/vela/it/home/info/news/news-2020/musei-d-arte-del-mendrisiotto.html