Sonntag, 28. Juli 2019, 20.30 Uhr – «Grosse Meister und junge Talente»

Bei unserer nunmehr dritten Zusammenarbeit mit dem Musikfestival Ticino Musica wird ein Ensemble aus Streichern und Bläsern in unserem Museum gastieren, das sich aus grossen Meistern und einigen der besten Studierenden der Musikakademie zusammensetzt.

Grandi maestri e giovani promesse
© D. Vass

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, continua la riuscita collaborazione tra il Museo e il Festival Ticino Musica. La serata del 28 luglio si esibirà l’ensemble di archi e di fiati composti dai maestri Marco Rizzi (violino), Matthias Buchholz (viola), Gabriele Geminiani (violoncello), Andrea Oliva (flauto), Ingo Goritzki (oboe), Calogero Palermo(clarinetto), Gabor Meszaros (fagotto) e Jacques Deleplancque (corno), affiancati da alcuni tra i migliori allievi dell’Academy. Una grande occasione di scambio, sia per i giovani musicisti coinvolti, ma anche per i grandi artisti ospiti di Ticino Musica, che dal confronto con i giovani talenti in ascesa non possono che trarre impulsi di freschezza sempre preziosi.
Giunto ormai alla 23° edizione, Ticino Musica si conferma come incontro di musicisti provenienti da ogni parte del mondo, in cui offerta artistica e formativa si fondono per dare ai partecipanti e al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza musicale unica, dando vita a un programma eterogeneo e ricchissimo (70 eventi distribuiti su tutto il Ticino).

Domenica 28 luglio 2019, ore 20.30 – Sonorità

«Grandi maestri e giovani promesse» – Concerto
con Mario Rizzi, violino; Matthias Buckholz, viola; Gabriele Geminiani, violoncello; Andrea Oliva, flauto; Ingo Goritzki, oboe; Calogero Palermo, clarinetto; Gabor Meszaros, fagotto; Jacques Deleplancque, corno e i giovani maestri delle masterclass. In collaborazione con Ticino Musica.

Entrata CHF 20.- / ridotti 15.- (studenti, apprendisti, AVS/AI)

Informazioni complementari