Sonntag, 9. Februar 2020, 11.00 Uhr – Klangwelten

Unter der Begleitung des Tessiner Pianisten Daniel Moos tritt die japanische Sopranistin Erika Tanaka in unserem Museum auf. Das Konzert umfasst berühmte Opernarien nebst Stücken japanischer Komponisten, deren Werke sich an den grossen italienischen Meistern inspirieren.

In occasione della mostra «Giappone. L’arte nel quotidiano», prosegue il viaggio musicale tra Europa e Sol Levante, in collaborazione con Musica nel Mendrisiotto. Domenica 9 febbraio alle ore 11.00, la soprano giapponese Erika Tanaka, accompagnata dal noto pianista ticinese Daniel Moos, propone un concerto che alterna celebri arie d’opera a pagine di compositori giapponesi scritte dopo la fine della seconda Guerra mondiale. Questi ultimi trovano ispirazione proprio nei grandi maestri italiani del XIX secolo (come Giacomo Puccini o Gaetano Donizetti), inserendo alcune peculiarità tipiche delle scale orientali in una struttura armonica della tradizione europea ottocentesca.

Domenica 9 febbraio 2020, ore 11.00 − Sonorità

Concerto di Erika Tanaka, soprano, e Daniel Moos, pianoforte.

In collaborazione con Musica nel Mendrisiotto
Entrata: CHF 20.- /ridotti 15.- (studenti, AVS/AI), CHF 10.- (soci Musica nel Mendrisiotto).