Samstag, 30. November 2019 – «Quando una stella si ferma al Vela» («Wenn ein Stern im Vela einkehrt»)

Unser traditioneller Weihnachtsmarkt wird dieses Jahr hauptsächlich von lokalen Verbänden und NRO ausgerichtet, die ihre Publikationen ausstellen und zum Verkauf anbieten. Eine gute Gelegenheit, die südliche Erdhalbkugel besser kennenzulernen! Im Anschluss kann man sich bei japanischem Tee, Glühwein und kleinen Leckereien stärken. Eintritt frei.

Mercatino Natale
© Museo Vincenzo Vela – Foto Mauro Zeni

Un viaggio di carta nei paesi del mondo, attraverso le storie di associazioni e ONG del territorio che propongono in vendita libri e progetti editoriali da loro editi e curati. Questo è l’invito dell’ormai consueto mercatino solidale «Quando una stella si ferma al Vela», in programma sabato 30 novembre a partire dalle 17.00.
Quest’anno protagonista è l’oggetto libro in tutte le sue declinazioni: libro di viaggio, reportage da un paese lontano, ricordo di un’esperienza di cooperazione internazionale all’estero… A proporli sono una ventina di ONG e associazioni della Svizzera italiana, presenti con le loro bancarelle al Museo. Parallelamente, lo stesso pomeriggio in programma un atelier per i più piccoli (dai 6 anni) nel quale i giovanissimi partecipanti sono invitati a creare un piccolo libro d’arte.
Entrata gratuita, a seguire, tè giapponese, vin brûlé e stuzzichini.

Sabato 30 novembre 2019 ‒ «Quando una stella si ferma al Vela»
16.00 ‒ 17.30
Atelier (dai 6 anni, CHF 10.- Iscrizione obbligatoria tel. 058 481 30 44)

17.00
Apertura mercatino di Natale solidale (entrata gratuita) con associazioni e ONG che propongono libri e pubblicazioni da loro editi o curati.

18.30
Tè giapponese, vin brûlé e stuzzichini.