Domenica 24 marzo 2024, ore 14.15 - È primavera

Un pomeriggio per festeggiare la nuova stagione, prima con l’artista Laura De Bernardi poi con lo spettacolo di Antonio Catalano.

Al Museo la primavera arriva con un soffio di semi. Sono quelli di «Raccolta», l’installazione dell’artista Laura De Bernardi, visti con altri occhi: quelli della direttrice Antonia Nessi. Alle 14.15 (entrata gratuita), l’artista e la nuova direttrice del Museo accompagnano il pubblico alla scoperta dell’installazione, proponendone una nuova interpretazione.
Il pomeriggio prosegue, alle 15, con il ritorno al Museo dell’eclettico artista Antonio Catalano con il suo spettacolo «La biblioteca delle Meraviglie», per il pubblico giovane (dai 6 anni) e per famiglie.
Attore, scrittore, pittore, scultore, poeta, panettiere, costruttore di «Universi sensibili» e cofondatore della Casa degli alfieri, Antonio Catalano propone uno spettacolo che attinge dalla sua personale cosmogonia tra teatro e arti visive. Da un «armadio sensibile», nasce «La biblioteca delle Meraviglie», mondo di libri fantastici, presi a prestito dalla Villa della Scalogna di Pirandello e letti in diretta da Catalano a spettatrici e spettatori di ogni età.

Domenica 24 marzo 2024, ore 14.15- 14.45
Incontro: Laura De Bernardi in dialogo Antonia Nessi

ore 15.00 – 16.00
«La biblioteca delle Meraviglie»

di e con Antonio Catalano
Spettacolo dai 6 anni e per famiglie

Entrata gratuita per giovani e studenti.
Adulti 10.- CHF /ridotti 8. - CHF (AVS, AI, soci Festival internazionale di narrazione Arzo)
In collaborazione con Festival Internazionale di narrazione Arzo.