Sabato 26 marzo 2022 - La Zattera di Nessuno

Laboratorio di danza con Piera Principe per viaggiatori abili e disabili, rivolto a professionisti e studenti di arti sceniche e performative.

© Emanuele Pensavalle

Piera Principe, danzatrice e coreografa, dopo essersi formata in Italia e all’estero e aver collaborato con nomi importanti della scena coreutica (tra cui la Compagnia Sosta Palmizi diretta da Raffaella Giordano), si è ritrovata, a causa di un grave incidente a cui è sopravvissuta per miracolo, a doversi reinventare l’esistenza. Questa lunga sosta di dolore e di riflessione ha modificato il suo percorso umano ed artistico. Piera è ripartita dunque da quella ferita, facendo della fragilità il suo punto di forza. Attratta da altri corpi fuori dalla norma, corpi feriti, esclusi, ha sviluppato il progetto «La Zattera di Nessuno», che dà il titolo al suo libro, ma anche a un laboratorio. I partecipanti vengono accompagnati da Piera Principe, che con il suo metodo incoraggia a esplorare le potenzialità e i limiti del proprio corpo, attraverso l'improvvisazione e la memoria poetica.

Sabato 26 marzo 2022, ore 10.00-12.00 /14.00-16.00

La Zattera di Nessuno. Laboratorio di danza con Piera Principe

In collaborazione con Piattaforma danza

Costo CHF 50.- / ridotti CHF 40.- (studenti, AVS/AI), incluso biglietto per la performance «Blueset», domenica 27 marzo alle ore 15.00.
Massimo 12 partecipanti. È consigliato portare il pranzo al sacco.
Iscrizioni: Mail

https://www.museo-vela.ch/content/vela/it/home/info/news/news-2022/sabato-26-marzo-2022.html