Mercoledì 27 luglio 2022, ore 20.30 - Festival Ticino Musica

La nota manifestazione musicale estiva fa tappa al Museo con un concerto che vede insieme grandi maestri e giovani promesse.

Da oltre un quarto di secolo, il Festival Ticino Musica fa incontrare musicisti di tutto il mondo, grandi maestri e giovani promesse a fianco, per un’offerta formativa che dà vita a una serie di concerti in tutta la Svizzera italiana, da Mesocco a Riva San Vitale, dal 18 al 31 luglio.
Come di consueto, il Festival fa tappa al Museo. Il 27 luglio alle 20.30 in programma un concerto con Marco Rizzi al violino, Nils Mönkemeyer alla viola, Giovanni Gnocchi al violoncello, Andrea Oliva (flauto), Ivan Podyomov (oboe), Calogero Palermo (clarinetto), Gabor Meszaros (fagotto), Jacques Deleplancque (corno) insieme ai «giovani maestri» delle masterclass che caratterizzano il percorso formativo del Festival.

Informazioni e prenotazioni allo +41 91 980 09 72 o per email: info@ticinomusica.com

Joachim Raff (1822 - 1882)
Sinfonietta per 10 strumenti a fiato Op. 188
Allegro