Mercoledì 11 maggio 2022, ore 9.45 - Miniature

Performance di danza per le scuole, in collaborazione con la Festa Danzante

© Caroline Minjolle

Come di consueto, la Festa Danzante fa tappa al Museo, dapprima con uno spettacolo per le scuole, poi con l’evento in programma la Giornata internazionale dei Musei. Mercoledì 11 maggio, dalle 9.45 e fino alle 11.00, il Museo ospita una performance della Company Mafalda, impegnata da più di due decenni con progetti di mediazione con amatori, giovani e bambini.

Lo spettacolo «Miniature» nasce proprio da un lavoro con ragazze/i dai 9 ai 12 anni, a partire da situazioni quotidiane, attraverso momenti d’incontro con diversi giovani, in Svizzera e in Argentina. Pensi che il tuo migliore amico sarà ancora il tuo migliore amico tra dieci anni? Quali sono le cose che potete fare meglio degli adulti? Quando hai dovuto lottare con la paura? Da domande come queste, la fertile immaginazione, le storie e i disegni dei ragazzi e delle ragazze hanno ispirato la coreografa Teresa Rotemberg, fondatrice della Company Mafalda, a tradurre in movimento il loro mondo.

Lo spettacolo presso il Museo è riservato alle scuole.
Informazioni e prenotazioni, presso Sara Matasci:
Tel. 0041 (0)58 481 30 42
(lu-ma 14.00-18.00, me 9.00-12.00)